Palermo, uomo deceduto trovato ricoperto di formiche in camera mortuaria.
Quello che è accaduto presso l’ospedale Cervello di Palermo è un episodio drammatico. I congiunti di un uomo deceduto per una forma di leucemia, hanno rinvenuto il corpo in camera mortuaria ricoperto da formiche. I familiari del parente hanno subito sporto denuncia. L’uomo di 66 anni era ricoverato nel reparto di Ematologia, ed è stato visto dai famigliari otto giorni prima.
A loro è stato proibito l’accesso a per via dei rigidi protocolli anti Covid che vietano agli esterni di accedere ad alcuni locali dell’ospedale. Le condizioni dell’uomo si sono aggravate repentinamente fino alla morte avvenuta la notte scorsa a mezzanotte. I parenti hanno potuto vederlo solo all’apertura della camera mortuaria alle 8 di questa mattina, notando come il corpo del defunto fosse ricoperto da formiche.
Poiché il locale risultasse pulito e le altre salme fossero intonse, probabilmente gli animali si erano annidati nelle lenzuola utilizzate per avvolgere il corpo. In un paese civile questi episodi incresciosi non dovrebbero mai accadere, e la famiglia si reputa indignata. Dall’azienda sanitaria sono giunte le scuse alla famiglia per lo spiacevole fatto e gli addetti subito hanno cercato di rimediare. (fonte ANSA)