Privacy Policy reportsi, Autore presso ReportSicilia.com

Urbanistica, contributi a 60 Comuni per il Pug. Cordaro: «Pronta la graduatoria» Pubblicata la graduatoria definitiva dei sessanta Comuni siciliani che riceveranno dalla Regione un contributo per redigere il Piano urbanistico generale (Pug). Il decreto firmato dal dirigente generale del dipartimento dell’Urbanistica completa l’attuazione di una norma promossa dal governo Musumeci e introdotta nell’ultima legge di Stabilità regionale, con cui l’assessorato del Territorio ha stanziato i primi 500 mila euro da distribuire a Comuni, consorzi di Comuni e Città metropolitane per sostenere le spese per la redazione, la revisione e la rielaborazione degli strumenti territoriali e urbanistici, dei piani attuativi e degli studi di settore specialistici affidati a professionisti, così come previsto dalla legge di riforma urbanistica (n.19 del 13 agosto 2020).

«La Riforma urbanistica è stata un risultato eccezionale – afferma l’assessore al Territorio, Toto Cordaro – e il governo sta

Leggi tutto

“L’automobile incontra l’arte”, la mostra di Artetika ospitata dall’1 dicembre nei saloni di STELLANTIS You di via Imperatore Federico 79 (ex Motor Village Palermo)“ L’automobile incontra l’arte” il progetto che sancisce l’incontro tra STELLANTIS You (leader mondiale nel settore di vendita delle automobili), Artetika (affermata galleria di longeva esperienza) Ags (nuovo studio di progettazione), dando vita a una mostra della quale si potrà godere dall’1 dicembre nei saloni dell’ex Motor Village Palermo di via Imperatore Federico 79.

Un incontro particolarmente felice, quello tra Artetika e la dirigenza di STELLANTIS &You Palermo, che dall’1 dicembre ospiterà la Galleria in

Leggi tutto

Catania, morte di padre Salemi, Musumeci: «Fu esempio di vita per migliaia di giovani» «Oltre che punto di riferimento di un intero quartiere popolare di Catania, padre Alfio Salemi, stimato parroco della Chiesa di San Luigi Gonzaga, è stato attento formatore e prezioso esempio di vita per migliaia di giovani di quella Comunità. La sua scomparsa lascia un vuoto nella Chiesa catanese e tanta tristezza, colma di ricordi e riconoscenza, nei tanti che lo hanno conosciuto ed apprezzato, me compreso». Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Leggi tutto