Il “New Book Club On the Road” fa tappa a piazzetta Bagnasco giovedì 29 agosto. Un pomeriggio di scrittura libera ispirati da uno dei luoghi di comunità più frequentati delle città
Sarà piazzetta Bagnasco la prossima tappa del “NewBookClub On the Road”. Alle 17.30 di giovedì 29 agosto il via a uno dei laboratori di scrittura all’aperto ispirati, come solito di questa iniziativa, dall’ambiente circostante e dai temi lanciati nel qui e ora dell’incontro.
“La città tra le righe, la piazza in scrittura” la sintesi di un progetto che vedrà i partecipanti scrivere per un’ora circa in completa libertà secondo lo stile e il genere che si predilige: un racconto breve, una poesia, un flusso di pensieri, un disegno. Si passerà, poi, al momento centrale dell’incontro: le letture. In maniera del tutto volontaria, chi vorrà leggerà ciò che ha composto durante il momento scrittura.
Un’associazione, il “NewBookClub Community Lab”, a cui ha dato vita il gruppo composto da guidata da Alessio Castiglione, Gaia Garofalo, Simone Napoli, Nazareno Inzerillo e Margherita Chinnici, attorno ai quali è cresciuta una comunità di amanti della scrittura alla cui base c’è la condivisione e l’ascolto degli altri.
La partecipazione è libera e non ci sono limiti di posti. Per informazioni, si può contattare il numero (Whatsapp) 379.6720081
Proseguono gli eventi nella piazzetta più ventilata e fresca della città, dove si stannosusseguendo momenti di confronto attorno a novità editoriali e con rappresentanti del mondo culturale, artistico, imprenditoriale, del Terzo Settore e istituzionale. Un ricco cartellone, che ha come sponsor Cappadonia Gelati e Liberto Motisi fiori. Modusvivendila libreria che cura le presentazioni di libri alla presenza degli stessi autori.