CronacaNewsSport

Holimpia battuta dalla Jano Trombatore. I biancazzurri scivolano al terzo posto in classifica

Holimpia Siracusa 4

Jano Trombatore 5

Holimpia Siracusa: Sicari, Russo, Stenco, Spanò, Marchese, Magnano, Bazzano, Pasqua, Mirabella, Arrigo, Celano. All. Armenio.

Jano Trombatore: Belfiore, Buzzone, Caccamo, Agosta, Ragusa, Figura A., Figura G, Modica, Alessandra, Spadaro, Sammito, Rotondo. All. Trombatore.

Arbitro: Malpasso di Siracusa. 

Reti: 7’, 10’, 15’ pt Spadaro (J), 19’ e 20 pt e 29’ st Stenco (H), 10’ st Buzzone (J), 19’ st Agosta, 33’ st Marchese (H)

L’Holimpia Siracusa stecca il big match interno con la Jano Trombatore e perde la vetta della classifica del campionato di serie C2 di calcio a 5, scivolando al terzo posto a due punti dalla nuova capolista, il Vittoria e a uno dalla compagine rosolinese. Nella sfida più importante dell’ottava giornata, la squadra locale entra in campo contratta e subisce tre reti evitabili nel primo quarto d’ora di gioco. Segna solo Spadaro, che prima appoggia in rete un cross basso di Buzzone, poi concretizza una rapida ripartenza e infine approfitta di un errore in uscita degli avversari. Capitan Pasqua (al rientro dopo aver scontato 4 giornate di squalifica) e compagni provano a scuotersi e Stenco riapre il match con due reti in rapida successione che mandano le due squadre all’intervallo sul punteggio di 2-3.

Nella ripresa l’Holimpia sbatte prima sul portiere Belfiore (bravo a opporsi a un tiro a botta sicura di Pasqua) poi sui legni: Magnano colpisce la traversa, Mirabella il palo. Al 10’ gli ospiti trovano la quarta marcatura con Buzzone e al 19’, con i biancazzurriprotesti in avanti, fanno male ancora in ripartenza con Agosta. Al 21’ viene espulso Rotondo per doppia ammonizione, ma l’Holimpia non riesce ad approfittarne. Le due reti che rendono meno pesante il passivo arrivano in zona cesarini (segnano Stenco e Marchese) ma non bastano per evitare la prima sconfitta in campionato. A fine gara il tecnico Pietro Armenio non nasconde la delusione. “Questo risultato ci servirà per farci fare un bel bagno di umiltà – dice – Abbiamo giocato male, commettendo tanti errori tecnici sia in difesa che in attacco e mostrando anche meno determinazione rispetto alla squadra avversaria, che ha meritato la vittoria. Meglio che questa sconfitta siaarrivata ora. Lunedì analizzeremo i motivi di questa prova incolore e ne faremo tesoro in vista del prosieguo del campionato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *