GLI ARCHITETTI ETNEI INAUGURANO IL WORKSHOP “MƏND_IT – RICUCIRE LEMBI URBANI”
CATANIA – Un workshop per la rigenerazione e la riqualificazione delle aree dismesse della Circumetnea nei Comuni di Adrano, Biancavilla e Santa Maria di Licodia. Si terrà questo pomeriggio – 7 dicembre – presso la sede dell’Ordine (Largo Paisiello 5, Catania) la conferenza di apertura dell’iniziativa “Mənd_IT – Ricucire lembi urbani”, organizzata da Ordine e Fondazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Catania,.
Start alle ore 16,30 con i saluti del presidente dell’Ordine Sebastian Carlo Greco, dei sindaci Antonio Bonanno (Biancavilla), Giovanni Buttò (Santa Maria di Licodia) e Fabio Mancuso (Adrano) e del presidente FCE Salvatore Fiore.
A introdurre il workshop sarà la presidente della Fondazione Eleonora Bonanno, a cui seguiranno gli interventi dei numerosi Enti patrocinanti. Spazio, quindi, agli approfondimenti con la relazione di Fabrizio Russo (segretario della Fondazione APPC di Catania) e alla tavola rotonda con protagonisti gli architetti che supervisioneranno i lavori dei partecipanti: Francisco Leiva Ivorra (Grupo Aranea), Piero Bruno (Bruno Fioretti Marquez Architect) e Vincenzo Riso (Università do Minho). A moderare gli interventi Igor Nastasi(consigliere della Fondazione).
Presenti per l’SDS Siracusa Fernanda Cantone, Francesca Castagneto, Fabrizio Foti, Carlo Palazzolo e Luigi Pellegrino.