NewsPolitica

Gelmini: “Proroga di 30 giorni del divieto di mobilità tra Regioni”

Prorogare di altri 30 giorni il divieto di mobilità tra regioni, in scadenza giovedì 25 febbraio. Questa, l’anticipazione del ministro Gelmini ai Governatori. Nel nuovo decreto legge Covid dovrebbe essere mantenuto anche il limite circa le visite ai parenti e lo spostamento verso le seconde case, consentito a due persone con figli minori di anni 14.  

La ministra degli Affari Regionali ha anche precisato che “il Consiglio dei ministri di domattina si occuperà solo della proroga del divieto di mobilità tra le Regioni. Porterò il documento inviatomi dalle Regioni all’attenzione del governo. Non possiamo pretendere di chiamarvi a ratificare decisioni già prese, ma possiamo e vogliamo chiedervi di partecipare ad un processo decisionale che certo dovrà essere tempestivo, che certo dovrà essere snello, ma che non potrà calare sulle vostre teste, ha proseguito”.

Mariastella Gelmini ha anche anticipato la volontà di volere organizzare un incontro con il ministro dell’Istruzione Bianchi e i governatori per discutere di scuola e piano vaccinazione docenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *