Siracusa: due i denunciati per ricettazione
Durante il servizio di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in un supermercato, sito in via Dell’Olimpiade, per la segnalazione di un giovane che aveva minacciato il cassiere e si era allontanato.
Poco dopo, i poliziotti notavano, in via Filisto, un giovane che sistemava in un’automobile della merce ed effettuavano un controllo a seguito del quale rinvenivano 7 confezioni di tonno ( per un totale di 63 scatolette) e una confezione di mangime per cani. Per tali motivi, il giovane, identificato per L.F.A., di 27 anni, e il guidatore dell’automobile, R.M. di 46 anni, sono stati denunciati per ricettazione.
Nel corso della perquisizione, all’interno del veicolo sono stati rinvenuti degli oggetti atti allo scasso e, per tali motivi, R.M. è stato denunciato, altresì, per detenzione di oggetti atti allo scasso.
Gli agenti delle Volanti, infine, durante i quotidiani controlli a coloro che sono sottoposti a misure limitative della libertà personale, hanno notato che un uomo, D.M. di 55 anni, sottoposto agli arresti domiciliari, stava gettando dal balcone la chiave del proprio portone per fare accedere un’altra persona e, per tale motivo, lo hanno denunciato per inosservanza agli obblighi degli arresti domiciliari. Inoltre, a seguito di perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di due pugnali di genere vietato e, pertanto, denunciato anche per questo reato.