NewsNotizie dai Comuni

Misure anti-Covid 19, il sindaco Italia dichiara: “Abbassiamo i toni, siamo più responsabili”.

Sull’incontro di ieri con una rappresentanza di cittadini e con i deputati nazionali e regionali per una valutazione sugli effetti economici e sociali delle misure anti-Covid, il sindaco, Francesco Italia, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

-Esprimo grande soddisfazione per l’incontro che ieri ho promosso tra la deputazione nazionale di maggioranza e opposizione e alcuni rappresentanti di quei cittadini che in questi giorni manifestano legittime preoccupazioni per un presente e soprattutto un futuro che la pandemia ha reso incerto e fosco. Il clima complessivo che abbiamo respirato è stato di grande serietà e reciproca empatia.

     -Da oltre due mesi, abbiamo avviato con tutte le forze politiche ed i movimenti della coalizione, un proficuo e serrato confronto sul documento unico di programmazione per condividere scelte sui contenuti – continua il sindaco Italia – Le sfide della pandemia e le opportunità nascenti dal recovery fund impongono a tutti noi uno sforzo ulteriore di confronto e condivisione, superando le sterili polemiche e il fuoco amico. Ci sollecitano a discutere di contenuti e progetti, molto più che di sfumature personalistiche o categorie ideologiche-.

     -Ritengo che ciascuno di noi abbia una grande responsabilità nella costruzione quotidiana, con i fatti e non solo con parole, di una proposta politica e amministrativa che da un lato si contrapponga ai sistemi di potere, alle incrostazioni, ai sovranismi e ai populismi, e dall’altro si dimostri in grado di affrontare il tempo presente con uno sguardo alto e concreto – conclude il sindaco – Per tale motivazione invito tutti ad abbassare i toni e a ritrovare responsabilmente le ragioni dell’unità che sono di gran lunga maggiori rispetto a ciò che può dividerci -.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *