CulturaOpinionisti

Santiago sempre più vicina

di Lino Russo

Continua il nostro viaggio con Valentina Bonfiglio che sta vivendo una esperienza incredibile come il Cammino di Santiago de Compostela.

L’ ex cestista priolese ogni giorno ci invierà il resoconto della sua giornata fino all’ agognato arrivo in terra spagnola.

Valentina è partita da Oporto e, alla media di 30 km al giorno, sta vivendo con grande spirito di adattamento e abnegazione questa esperienza che rimane unica per i suoi significati non solo religiosi.

È una sfida che la Bonfiglio vuole vincere, come quando era impegnata sul parquet per una gara di basket.
“Mi  lascio Viana do Castello alle spalle e raggiungo il mio amato oceano protagonista indiscusso di questa tappa. Una  vista mozzafiato, tra passerelle a picco sul mare , pinete e prati fioriti. A  circa 9 km da Caminha, la mia destinazione, ecco che si è alzato un forte vento e l’oceano sembrava arrabbiato, era ipnotico. Ultimi chilometr sotto la pioggia e chiudo la tappa a 30.9 km! Sono  stanca ma molto soddisfatta”.

L. R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *