Canicattini Bagni informa
Per favorire cittadini e imprese e agevolare il sistema di riscossione e riconciliazione automatica dei pagamenti, il comune di Canicattini Bagni aderisce al sistema PagoPA, in ottemperanza alla normativa art. 5 del codice dell’Amministrazione Digitale e D.L.179/2012, in linea con le norme vigenti di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).
«In questi anni la Pubblica Amministrazione è interessata, come d’altra parte la società, dall’evoluzione digitale – ha sottolineato il Sindaco Marilena Miceli – per cui anche il nostro Comune si sta adeguando con il sistema PagoPA a fornire agevolazioni al cittadino e alle imprese, che di sicuro lo troveranno più agile e veloce dei metodi tradizionali per effettuare pagamenti nei confronti dell’Ente».
Il Comune ha attivato anche il canale Whatsapp per comunicare in tempo reale con la cittadinanza. per registrarsi è sufficiente salvare in rubrica il numero +39 3402122182 e inviare il messaggio “Iscrivimi” seguito da nome e cognome. In questo modo i cittadini saranno informati su tutto ciò che è di interesse pubblico, dalle emergenze agli eventi, bandi, scadenze, ordinanze, servizi, opportunità, etc.
«Il servizio WhatsApp è veloce e facile da utilizzare sia dai più giovani che dai più anziani – afferma il Sindaco Marilena Miceli. Uno strumento di comunicazione digitale che è ormai entrato nella nostra
quotidianità, così come Facebook dove il Comune ha già da tempo attivato una pagina, che ci permetterà, attraverso l’Ufficio Stampa del Comune, di migliorare la comunicazione verso i cittadini, fornendo informazioni utili e di interesse collettivo con immediatezza».

