Lentini, arrestati per violazione DPCM Anti Coronavirus
Ieri i Carabinieri hanno arrestato cinque catanesi nelle campagne di Lentini, intenti a rubare agrumi da un fondo agricolo privato in contrada Xirumi. Si tratta di Pellegrino Giovanni classe1976, Pellegrino Gaetano del 1955, Sciuto Domenico, 1988, Venuto Gaetano, 1989 e Querulo
Salvatore, 1956.
I cinque, non si sarebbero attenuti alle misure del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri volto al contrasto del coronavirus, e avrebbero lasciato la città di Catania ove risiedono per recarsi nelle campagne di Lentini e rubare agrumi, approfittando dell’assenza dei lavoratori, rimasti
a casa in ottemperanza alle disposizioni sanitarie.
I Carabinieri della Stazione di Lentini che stavano svolgendo insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia un apposito servizio di controllo del territorio, li hanno sorpresi in flagranza di reato ed arrestati, riuscendo a recuperare anche una tonnellata di arance.
Gli uomini sono stati condotti presso la casa di reclusione di Noto, cosi come disposto dall’Autorità Giudiziaria Aretusea. Nei loro confronti sarà altresì avanzata al Questore proposta di emissione di foglio di via obbligatorio.
R.G.

