CronacaNews

Siracusa, verifiche autocertificazioni e sanzioni per violazione decreto “Natale”

Ieri, i Carabinieri della Compagnia di Siracusa sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere i reati predatori e, allo stesso tempo, a verificare il rispetto delle disposizioni contenute nel cd. “Decreto Natale” relative alle misure di prevenzione epidemiologiche da Covid 19. 

I controlli effettuati dai militari, disposti dal Comando Provinciale di Siracusa durante l’intero periodo delle festività, hanno visto impiegate, durante l’intero arco della giornata, numerose pattuglie che hanno effettuato in tutto il capoluogo posti di controllo lungo le arterie principali della città.

Numerosi gli illeciti riscontrati dai Carabinieri che hanno sottoposto a controlli oltre un centinaio di persone e una novantina di veicoli.

Oltre alle innumerevoli infrazioni al codice della strada rilevate, dalla mancanza di copertura assicurativa all’uso del cellulare alla guida, i militari, a Priolo Gargallo, hanno stato denunciato un ventisettenne, con precedenti di polizia specifici, per detenzione di droga ai fini di spaccio perché in possesso di sette dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 2 grammi.

Inoltre, sono stati segnalati alla Autorità Amministrativa competente, otto assuntori di stupefacente trovati in possesso di modica quantità di droga per uso personale, quali  marijuana, cocaina e hashish.

Ben dodici le sanzioni elevate per la violazione delle misure volte a contrastare il fenomeno pandemico da COVID 19, poiché altrettanti cittadini sono stati sorpresi a circolare per il capoluogo senza alcun motivo tra quelli ricompresi nel decreto o comunque in orari non consenti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *