CronacaNewsNotizie dai Comuni

Polizia di Stato, controlli nel siracusano, sequestrato materiale esplosivo detenuto illegalmente.

Agenti delle Volanti, nel corso di controlli, hanno denunciato un uomo di 38 anni sottoposto alla sorveglianza speciale ed assente al controllo. Durante un servizio finalizzato al rispetto delle vigenti normative per il contenimento della diffusione del virus Covid 19, sono state identificate 50 persone e controllati circa 30 mezzi. Gli agenti hanno segnalato alla competente Autorità amministrativa un uomo di 40 anni perché trovato in possesso di circa 1 grammo di cocaina per uso personale.

Nella serata di sabato 19 dicembre u.s. venivano dirette delle minacce nei confronti di una famiglia avolese facendo esplodere un grosso petardo artigianale. Fortunatamente l’esplosione non ha procurato danni a persone o cose.

A seguito di ciò, gli agenti di Avola hanno subito avviato delle indagini che hanno permesso di individuare i responsabili di tale gesto: un giovane di 22 anni e un minore di 14 anni che sono stati denunciati per i reati di minacce gravi, esplosione pericolosa di fuochi d’artificio e danneggiamento.

La perquisizione effettuata nell’abitazione del ventiduenne, che è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato, ha permesso di rinvenire  3 petardi artigianali tipo “cipolla” e 4 petardi Thunder, motivo per cui è stato denunciato, altresì, per i reati di detenzione illegale di materiale esplodente e di oggetti atti ad offendere.

 Gli agenti di Augusta hanno eseguito la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del contestuale divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un uomo di 35 anni. Il soggetto è indagato per maltrattamenti in famiglia a danno della madre ottantenne, aggredita in più occasioni verbalmente e fisicamente per futili motivi legati alla richiesta di soldi.

Agenti di Priolo Gargallo hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Siracusa, in aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari, nei confronti di VASILE Samuel, di 26 anni.
Il giovane è ritenuto responsabile di un furto perpetrato all’interno di un esercizio commerciale lo scorso 31 ottobre. Dopo le formalità di rito, Vasile è stato portato nella casa circondariale di Brucoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *