Floridia (SR), padre, madre e figlio cercando di svaligiare un’abitazione, arrestati dai Carabinieri.
I Carabinieri di Floridia hanno arrestato per tentato furto in concorso in abitazione un siracusano classe 1985, floridiano d’adozione, disoccupato e con precedenti di polizia e la sua compagna di origini polacche classe 1983, anch’essa disoccupata, incensurata, denunciando altresì a piede libero il loro figlio minorenne classe 2006.
I tre, nottetempo, dopo essersi introdotti su una terrazza di un condominio, hanno tentato di accedere all’interno della connessa abitazione forzandone una porta finestra. I loro movimenti non sono tuttavia passati inosservati alla pattuglia dei Carabinieri floridiani, che transitavano sulla strada sottostante. Vistisi scoperti, i malviventi mentre hanno immediatamente desistito dalle loro attività tentando una rocambolesca fuga, saltando tra le varie terrazze delle abitazioni condominiali strettamente contigue tra loro, ma i militari sono riusciti in breve ad acciuffarli e a portarli in caserma.
I tre sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, alla quale ora dovranno rispondere del tentativo di furto perpetrato; nel frattempo tuttavia i Carabinieri hanno anche notificato a ciascuno di loro un verbale per la violazione della normativa volta a contenere contagio virus sars-cov-02, essendosi essi aggirati per le vie pubbliche in orari non consentiti.