CronacaNewsNotizie dai Comuni

Noto(SR), provano a scassinare un’auto incustodita con un cacciavite, denunciati dalla Polizia.

Ieri gli agenti di Noto hanno denunciato un uomo e una donna, entrambi noti alle forze di polizia, per il reato di tentato furto aggravato in concorso.

Nella serata di ieri, gli investigatori diretti dal dott. Arena sono intervenuti in Contrada Eloro ove era stato avvistato un uomo, conosciuto per i suoi trascorsi penali, in compagnia della convivente. Sul posto, gli agenti hanno trovato i due in evidente stato di nervosismo, affermando di voler fare una semplice passeggiata. Le informazioni acquisite nel contesto hanno accertato che in realtà i due, pochi istanti prima, avevano tentato un furto su un’autovettura con un cacciavite. L’auto incustodita, era stata lasciata dal proprietario che si trovava nella zona costiera per praticare dello sport.

Gli Agenti hanno perquisito la vespa Piaggio dell’uomo  e della donna rinvenedo e sequestrando il cacciavite utilizzato come grimaldello .

I due, condotti in Commissariato, sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso. Si è proceduto anche alle contestazioni delle violazioni del codice della strada, in quanto entrambi privi patente, assicurazione, certificato di idoneità tecnica, targa e caschi protettivi; per un ammontare di oltre 6.000,00 euro di sanzioni amministrative, oltre al sequestro e al fermo amministrativo del veicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *