NewsNotizie dai Comuni

Sindaco di Marsala difende l’ospedale dalla conversione in Covid Hospital, Razza: “Indicazione smentita”.

Riguardo l’emergenza Covid-19 c’è confusione sul tema della gestione dei nosocomi sull’eventuale nuovo aumento dei contagi, e il conseguente aggravamento della situazione negli ospedali.

L’assessore alla Salute, Ruggero Razza, da notizia che gli è arrivata una dichiarazione dal sindaco di Marsala: – Non meriterebbe risposta, visto che interviene solo per utilizzare il tema a fini elettorali, ma si legge che sta difendendo l’ospedale dalla conversione in Covid Hospital – dice l’assessore Razza – Non so dove abbia letto questa eventualità e non so neppure chi gli abbia messo in testa che esista tale indicazione che, invece, è smentita da tutti gli atti di programmazione vigenti. Al momento attuale, considerato l’andamento pandemico, per il bacino Palermo-Trapani sono già attive altre strutture ospedaliere-.

-Se la curva epidemica dovesse crescere – prosegue l’esponente del governo Musumeci – penso sia interesse di tutti che venga riattivato il dispositivo utilizzato mesi addietro. A meno che non si vogliano tenere i cittadini bisognosi senza cure. Ma al momento, tenuto conto dell’andamento attuale, non ci sono indicatori che portino a dovere compiere scelte diverse da quelle già assunte-.

-So che non lo faranno – conclude l’assessore alla Salute- ma continuo a sperare che la campagna elettorale per le amministrative, in tutta la Sicilia, non sia l’occasione per strumentalizzare il sistema sanitario regionale che ha dato e continua a dare prova di importanti performance-.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *