Carabinieri scoprono piantagione di canapa indiana e arrestano un soggetto evaso dai domiciliari.
I Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia di Sigonella e i colleghi di Augusta hanno scoperto una piantagione di canapa indiana. Il nucleo di piante era costituito da circa 100 esemplari dell’altezza di due metri circa, e un sistema di irrigazione alimentato da un motore a scoppio.
La piantagione, che è risultata in stato di abbandono presumibilmente da alcune settimane, è stata estirpata per essere successivamente distrutta. Una piccola parte è stata oggetto di campionatura per essere esaminata dai laboratori di sostanze stupefacenti per rilevarne il livello di tossicità.
I Carabinieri di Noto hanno arrestato, in flagranza del reato di evasione, CARUSO Fausto, avolese classe 1994, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia e attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
I militari, nel corso dei controlli lungo le vie del comune, hanno notato l’uomo fuori dalla sua abitazione. Lo stesso non adduceva alcuna valida giustificazione per l’allontanamento dal domicilio, asserendo di essere uscito dopo un litigio con la compagna. Condotto in caserma, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e successivamente, al termine delle formalità di rito, tradotto presso la Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione dell’A.G..