Scoperta una coltivazione di canapa indiana, numerose denunce e segnalazioni.
I Carabinieri di Noto, al termine di attività investigative, hanno sorpreso D.V., pregiudicato di anni 48 di Noto (SR), nell’atto di accudire numerose piante di canapa indiana. Tutte le piante, del peso complessivo di circa 10 kg, erano già in fioritura e avrebbero garantito la produzione di Marijuana. Tutte le piante sono state estirpate e D.V. è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti: parte delle infiorescenze infatti erano già state raccolte e fatte essiccare così da renderle disponibili per il consumo.
Nella giornata scorsa, i Carabinieri di Siracusa hanno effettuato numerosi controlli alla circolazione stradale e prevenzione dello spaccio di stupefacenti. Il servizio dell’Arma ha visto impiegate pattuglie che hanno proceduto al controllo di 62 veicoli e 86 soggetti, procedendo a sanzionare varie infrazioni al codice della strada, per circa 3.150 euro. Fra le violazioni più riscontrate la mancata revisione dei veicoli, la mancata assicurazione degli stessi e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e del casco alla guida di moto e scooter, fattispecie da cui deriva il fermo amministrativo per 60 giorni e la decurtazione di 5 punti patente.
Nel corso del servizio sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa, quali assuntori, 2 soggetti poiché trovati in possesso di modica quantità di marijuana.
Sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria tre soggetti. Il primo, classe 1973, per detenzione di sostanza stupefacente al fine di spaccio. Il soggetto, dopo una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di gr. 15,00 circa di marijuana, celata all’interno dell’armadio e suddivisa in dosi.
Il secondo, classe 1967, pluripregiudicato, poiché sorpreso, recidivo, alla guida di un’autovettura malgrado non avesse mai conseguito la patente di guida. L’ultimo, classe 1988, commerciante, in quanto, controllato nelle vicinanze di un centro scommesse, è stato sorpreso in possesso di un coltello a serramanico, di genere vietato, della lunghezza di cm.16, di cui 7 di lama a punta.