Privacy Policy Canicattini Bagni(SR), XVII Festival del Mediterraneo “L’Arte NeCessAria" - ReportSicilia.com

Canicattini Bagni(SR), XVII Festival del Mediterraneo “L’Arte NeCessAria”

Dallo scorso mese di Luglio e sino a Settembre è Piazza XX Settembre, il centro storico di Canicattini Bagni ospiterà l’evento “L’Arte NeCessAria”, la rassegna di mostre, esposizioni, perfomance, happening all’area aperta, dell’eccentrico e plurilaureato artista canicattinese, Sergio Carpinteri.

Il programma ha dato ampio spazio e attenzione all’Arte.

La rassegna di Mostre preparate dal professore Carpinteri, tutti i sabati e le domeniche sino a Settembre inoltrato, dalle ore 22 alle ore 24,  è divisa in otto appuntamenti con tanto di titolo:

  1. Benvenuti nel mio mondo
  2. Qualcosa è andato storto
  3. Vergognati con l’universo (hai conosciuto tutte le tue oscure vie)
  4. I diavoli si cibano dei semi dell’Anima
  5. Questa è la vita vera? O è fantasia?
  6. Vivi festeggiando!
  7. Da un momento all’altro…
  8. … prima di arrivare a qualsiasi conclusione!

-Sul titolo della rassegna c è da sottolineare l’idea dell’arte contemporanea all’aperto – aggiunge  Sergio Carpinteri – . Dopo un lockdown, l’estate ci offre la possibilità di passeggiare, seppur distanziati, e allora quale migliore cornice a Canicattini Bagni, in questo momento, se non la piazza? E in piazza, in pieno centro storico,  ogni settimane espongo le nuove opere realizzare in  quest’ultimo periodo. Sono opere su carta, realizzate con disegni, ritagliati come sagome, applicati con colla sul cartoncino, poi dipinti e ritoccati, con un pastello. Le figure si stagliano su fondi monocolore, generalmente uniche e senza contesto volutamente, per creare uno spaesamento-.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *