Privacy Policy Finanziamenti sbloccati per la ristrutturazione dell'ex Collegio dei Padri Filippini ad Agrigento. - ReportSicilia.com

Finanziamenti sbloccati per la ristrutturazione dell’ex Collegio dei Padri Filippini ad Agrigento.

Grazie all’intervento dell’Ufficio speciale per la progettazione di Palazzo Orleans, il Comune di Agrigento potrà accedere in tempo utile al finanziamento di un milione di euro per la ristrutturazione dell’ex Collegio dei Padri Filippini. Il luogo è destinato a ospitare il nuovo il Museo della Città.

I lavori programmati, che riguardano il recupero di alcune parti degradate, la rifunzionalizzazione e la manutenzione degli spazi interni e esterni, consentiranno di realizzare i servizi di accoglienza, con una biglietteria-bookshop e un salone per incontri pubblici.

-Ancora una volta – sottolinea il presidente della Regione Musumeci – il fattore tempo è stato determinante per non perdere preziosi finanziamenti comunitari. E il nostro team di progettisti è riuscito ad assolvere il compito che gli uffici tecnici comunali non sarebbero stati in grado di portare a termine. La Struttura speciale, d’altronde, è nata proprio per sopperire alla carenza di personale o alla mancanza di adeguate professionalità negli organici degli enti locali. Agrigento, adesso, potrà contare su un altro sito di grande interesse culturale che promette di attirare l’attenzione del pubblico e di alimentare ulteriormente i flussi turistici-.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *