Siracusa. In Consiglio Comunale la maggioranza abbandona l’aula
La maggioranza in aula non sa dialogare, sceglie di abbandonare l’aula e andare via, fa cadere il numero. Dimostrano ancora volta di non sapere tenere i numeri in aula: non ci stupiamo d’altronde perché neanche il loro massimo esponente ama stare in aula e preferisce disertarla sistematicamente, mese dopo mese. Lo specchio dell’aula è la città: non tengono i numeri e non la gestiscono esattamente come non sanno amministrare la città. Il consiglio comunale era fissato per oggi perché proprio oggi era stata paventata la presenza del primo cittadino in occasione del punto sui Lavori di riqualificazione della zona Via Tisia/ Pitia e parcheggio di Via Damone. Anche in questa occasione risulta assente.
Abbandonano l’aula per un mero regolamento di conti interni: alcuni per dimostrare di essere determinanti e altri per rappresentare, invece, che altri gruppi non lo sono. Il tutto, ovviamente, è finalizzato ad ottenere esclusivamente un posto al sole.
Oggi l’opposizione rimane dentro ed occupa l’aula per dimostrare che chi tiene alla città trova sempre il tempo e il modo di dimostrarlo.
Domani saremo in aula, ancora una volta, per dimostrare che non tutti facciamo politica allo stesso modo.
Il gruppo consiliare del PD: Massimo Milazzo, Sara Zappulla e Angelo Greco – Il gruppo consiliare di FDI: Paolo Cavallaro e Paolo Romano – Il gruppo consiliare Insieme: Ivan Scimonelli, Daniela Rabbito e Francesco Vaccaro – Il gruppo consiliare di FI: Ferdinando Messina, Leandro Marino, Damiano De Simone, Luigi Gennuso – Il consigliere del gruppo misto: Cosimo Burti