NewsNotizie dai ComuniPolitica

Zappulla e Gibellino: “ai trasversalismi e agli equivoci politici di Italia   si risponde con la trasparenza e non con le operazioni ambigue”

“Non comprendiamo e non condividiamo, in tal senso, la scelta assunta dal Pd di accettare la Presidenza della Commissione comunale” – lo dichiarano il Coordinatore Regionale e cittadino di Sinistra Futura Pippo Zappulla e Ninni Gibellino.

“In discussione non c’è la qualità di Angelo Greco che rimane una persona che stimiamo – affermano Zappulla e Gibellino – ma il valore di ciò che si presenta come una operazione politica”.

“Con il Pd, più corretto dire con una parte del Pd, si è condotto insieme una competizione elettorale difficile proprio contro il centro destra e la civica di destra di Francesco Italia. Si è concordato di continuare a tenere insieme l’alleanza di centrosinistra con una azione e iniziativa comune tra quanti hanno rappresentanza nel consiglio comunale e altri che, invece, non l’hanno ottenuta. È cambiato qualcosa? Non crediamo sia convincente presentare una Presidenza di Commissione acquisita quasi all’unanimità   dei gruppi politici come un fatto meramente tecnico. La giunta Italia già trasversale di suo ha, peraltro, di recente acquisito altre componenti politiche di centro destra e di tutto la città avverte il bisogno tranne di aggiungere altra confusione e altri equivoci politici”.

“Quello che attende il fronte democratico, progressista e di sinistra in città – concludono Pippo Zappulla   e Ninni Gibellino – è un duro lavoro anche autocritico di costruzione, di proposte di merito e di valori, in grado di presentare ai cittadini un’alternativa forte e credibile all’esperienza inciucista e inadeguata di Italia. Spiace dirlo ma la presidenza di una commissione va in direzione opposta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *