SIRACUSA. DENUNCIATE DUE PERSONE RISPETTIVAMENTE PER PORTO ILLEGALE DI UN COLTELLO E PER AVER TENTATO LA TRUFFA DELLO SPECCHIETTO
Nella nottata decorsa, agenti delle Volanti, in servizio di controllo del territorio, nel corso di un posto di controllo operato in Via Santi Amato, hanno fermato ed
identificato un uomo di 30 anni, già conosciuto alle forze di polizia, e lo hanno trovato in possesso di un coltello. Per tale ragione, il trentenne, al termine delle incombenze di legge, è stato denunciato.
Inoltre, nel pomeriggio di ieri, agenti delle Volanti hanno denunciato un giovane di 21 anni, residente a Città Giardino, per il reato di tentata truffa. Il ventunenne è stato sorpreso, in Via Servi di Maria, dagli uomini di un equipaggio delle Volanti mentre cercava di truffare una donna con il famigerato trucco dello specchietto.
In questa occasione, il truffatore ha visto fallire i suoi piani anche grazie al tempestivo intervento di una terza persona che, passando dal luogo ove si stava perpetrando il reato, ha intuito che la donna potesse essere vittima di un raggiro e, memore della continua campagna informativa che la Questura di Siracusa da tempo sta conducendo per sensibilizzare i cittadini su questo tipo di reati, è intervenuta ed ha chiamato la Polizia.