CronacaNewsPolitica

Siracusa accoglierà il prossimo G7 dell’Agricoltura

Il prossimo G7 dell’Agricoltura a presidenza italiana avrà luogo nella splendida città di Siracusa. La scelta è stata ufficialmente annunciata dal Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, al termine dell’Agrifish, il Consiglio dell’Unione Europea dedicato all’Agricoltura e alla Pesca, tenutosi a Bruxelles il 10 e l’11 dicembre.

Questo evento riveste una notevole importanza in quanto fornirà un’eccezionale opportunità di sviluppo per il settore agricolo italiano, siciliano e di crescita per il nostro territorio. Il governo nazionale di Giorgia Meloni, il Ministro dell’Agricoltura, e in particolare l’On. Luca Cannata, hanno svolto un ruolo determinante nel rendere Siracusa la sede naturale di questo prestigioso appuntamento a livello internazionale.

Il gruppo consiliare di Fratelli D’Italia esprime una grande soddisfazione per questa decisione, sottolineando come la politica seria e concretamente orientata al bene del territorio possa portare risultati importanti. 

Nonostante l’opposizione all’attuale amministrazione guidata dal Sindaco Italia, il partito di Fratelli D’Italia dimostra che l’interesse per il proprio territorio è prioritario rispetto a questioni politiche e alle polemiche.

Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo, con un apprezzamento particolare per l’On. Luca Cannata, il quale dimostra un impegno costante e appassionato nei confronti della nostra città e del nostro territorio.

Si auspica che il G7 dell’Agricoltura a Siracusa diventi un momento significativo per promuovere la cooperazione internazionale nel settore agricolo e sottolineare l’importanza della sostenibilità, dell’innovazione,della sicurezza alimentare a livello globale e delle nostre eccellenze alimentari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *