AVOLA. EMESSI QUATTRO PROVVEDIMENTI DI DASPO A CARICO DI ALTRETTANTI ULTRAS VIOLENTI
A termine della necessaria fase istruttoria, e a seguito di apposite attività investigative, il Questore di Siracusa ha emesso quattro provvedimenti di DASPO sportivo nei confronti di altrettanti ultras avolesi.
Il 26 novembre scorso si è disputato ad Avola l’incontro di calcio, valevole per il campionato regionale di promozione, tra il Città di Avola 2020 e l’A.S.D. Vittoria.
Al termine della partita, mentre i tifosi del Vittoria stavano per salire sul pullman per far rientro, alcuni facinorosi ultras locali hanno scagliato delle pietre contro il mezzo, provocando la reazione dei tifosi del Vittoria. Grazie al tempestivo intervento degli uomini della Polizia dei Stato, in servizio di ordine pubblico, i due gruppi di tifosi non sono venuti a contatto e i tifosi locali, autori della sassaiola, si allontanavano velocemente.
In particolare, quattro dei più violenti, riconosciuti dai Poliziotti, sono stati in seguito identificati compitamente anche grazie alle immagini tratte da sistemi di videosorveglianza cittadina.
Gli agenti della Divisione di Polizia Anticrimine, ricevute le necessarie informazioni dagli investigatori del Commissariato di P.S. di Avola, hanno preparato i provvedimenti DASPO emessi dal Questore che punisce i 4 ultras con dei divieti di assistere alle manifestazioni sportive, rispettivamente, due di tre anni e due di cinque anni.