Gli autonomisti ad Augusta aprono le porte: Spanó, Assenza e Conti rispondono.
Continuano le adesioni all’MPA a seguito del messaggio lanciato dall’assessore Giuseppe Montalto e dal coordinatore augustano Seby Pustizzi. All’assessore Biagio Tribulato e alla consigliera Margaret Amara si aggiungono oggi l’assessore ai LL. PP. Pippo Spanó e i due consiglieri Roberto Conti e l’avv. Giuseppe Assenza.
“Accettiamo con piacere l’invito a partecipare ad un progetto che già dalle premesse appare chiaro e inclusivo – afferma l’assessore Spanó già presidente dell’Autorità Portuale – Lo spirito autonomista che anima questo partito dovrebbe essere la linea per una poltica non solo regionale ma cittadina.”
I consiglieri Conti e Assenza commentano così la loro scelta: “Con entusiasmo e con la voglia di fare che sempre ci ha contraddistinto – affermano i consiglieri Conti e Assenza – scegliamo di portare il nostro contributo identificandoci con il partito del movimento dell’autonomia. In questi mesi abbiamo avuto modo di apprezzare l’encomiabile lavoro svolto all’ARS dal presidente Giuseppe Carta nei confronti della nostra provincia. Siamo certi che oggi noi suggelliamo formalmente un ingresso che porterà benefici alla città intera.”
L’onorevole Giuseppe Carta conclude: “Inutile negare che le attestazioni di stima nei confronti del nostro progetto mi emozionano, i tempi sono maturi per la creazione di un gruppo consiliare che possa essere espressione di un partito che crede fortemente nelle potenzialità di una terra straordinaria.