CronacaNewsSport

Atletico Siracusapari e rimpianti. Il Ferla pareggia nel finale

Ferla                   3

Atletico Siracusa 3

Ferla: Ciarcià, Giansiracusa M., Di Martino, Cravano (40’ pt Sudano), Mangiameli (1’ st Giardina), Cataldo, Di Falco, Giansiracusa F., Trigilio (34’ st Ganci), Dampha (26’ st Sequenzia), Pantano (1’ st Tivisini). A disposizione Gallico, Schifitto, Peluso, Fisicaro. All. Costanzo.

Atletico Siracusa; Fontana, Bianca, De Grande, Campanelli Bianchini (12’ st Mazzullo), Rizza (30’ st Minnala), Schepis, Marano (18’ st Di Natale), Pincio, Cocola, Alì (23’ st Napolitano). A disposizione Regina, Cassia, Corso.

Arbitro: Lo Bello di Siracusa.

Reti: 15’ pt Di Falco rig. (F), 31’ pt Pincio (A), 34’ pt Alì(A), 3’ st Marano (A), 10’ st Di Falco (F), 44’ st Tivisini(F)

Pari e rimpianti per l’Atletico Siracusa, che esce dal comunale di Ferla con un 3-3 che lascia tanta amarezza.Nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Terza Categoria, gli ospiti, in formazione rimaneggiata, non sono riusciti a difendere il doppio vantaggio, facendosi rimontare nella ripresa dai padroni di casa. Sono proprio i granata a sbloccare il risultato con il rigore trasformato al quarto d’ora da Dampha. L’Atletico Siracusa reagisce e, dopo aver sfiorato il pari in almeno un paio di occasioni, lo raggiunge al 31’ con Pincio; l’attaccante approfitta di una corta respinta del portiere, sulla punizione battuta da Cocola, e spedisce il pallone in fondo alla rete. Passano due minuti e veste i panni dell’assistman, mandando in gol Alì, che segna in diagonale. Lo stesso potrebbe fare doppietta al 39’ ma, sulla sua conclusione, è bravo Ciarcia a deviare in angolo. 

Il gol del 3-1 ospite arriva a inizio ripresa e lo realizza Marano su delizioso cross basso del solito Pincio. L’Atletico Siracusa sembra padrone del campo ma un errore difensivo viene sfruttato dai padroni di casa, che rientrano in partita, segnando con Di Falco. Pincio è il più pericoloso dei suoi e, al 23’, esalta i riflessi di Ciarcià, che si oppone alla sua conclusione. Nel finale il Ferla trova il gol del pareggio con Tivisini e a nulla servono, nel recupero, i disperati tentativi dell’Atletico di riportarsi avanti. Finisce con un pareggio che sta stretto alla squadra del presidente Enrico Abbruzzo. Da segnalare l’esordio del giovane Matteo Mazzullo, 17 anni, esterno basso. E’ entrato in campo al 12’ del secondo tempo al posto di Bianchini, rendendosi protagonista di una buona prestazione.

“Ci siamo fatti male da soli, gettando al vento una vittoria che sembrava in tasca – ha detto il tecnicodell’Atletico Siracusa Giorgio Colombo – Abbiamo sbagliato in occasione del secondo gol avversario: da quel momento il Ferla ha preso coraggio, ha cominciato a crederci ed è riuscita a pareggiare con una rete fortuita.C’è molto da lavorare perché non si può cestinare così un successo che avremmo meritato. Mi è piaciuta comunque la capacità di reazione della squadra dopo il gol dell’1-0 avversario. Siamo stati bravi a capovolgere il risultato, ma avremmo dovuto tenere fino alla fine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *