CronacaNewsNotizie dai Comuni

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa dei sindacati della Polizia di Stato in merito ai tre casi di suicidio di poliziotti, avvenuti in provincia di Siracusa

Le scriventi OO.SS., maggiormente rappresentative della Polizia di Stato, esprimono profondo cordoglio e massima vicinanza alle famiglie dei tre Poliziotti in servizio nella provincia aretusea che di recente hanno posto fine alla loro esistenza. Tutti e tre gli episodi hanno toccato nel profondo gli animi delle donne e degli uomini che appartengono alla grande famiglia della Polizia di Stato aretusea e nessuno riesce a farsi una ragione per gli insani gesti commessi dai tre Colleghi tutti accomunati da una sana passione per il loro lavoro e con un irreprensibile stato di servizio, ben voluti e stimati sia dai colleghi che dai loro superiori.
In questi giorni di lutto e di riflessione, i rappresentanti degli operatori della Polizia di Stato sentono il dovere di stringere in un abbraccio affettuoso anche il Questore Benedetto Sanna che ha sofferto e sta soffrendo la perdita dei “suoi uomini”.
Il dott. Sanna, con grande professionalità e solidi valori morali, ha creato un rapporto
cordiale e sincero con tutte le Organizzazioni Sindacali e con il personale della Questura e degli Uffici periferici assicurando, ni momenti bui come questi, al certezza che, nonostante lo smarrimento iniziale, le Poliziotte ed i Poliziotti siracusani sapranno reagire nel migliore dei modi, continuando a servire con serenità, abnegazione e senso del dovere i cittadini di questa provincia.
Ogni ulteriore iniziativa che possa essere di supporto per i colleghi che attraversano delle difficoltà familiari e personali troverà i Sindacati della Polizia a
completa disposizione, perché dietro una divisa c’è sempre un uomo ed una donna
comune con le sue fragilità, con le sue problematiche, con i sui dubbi e con le sue incertezze. Pensare che i Poliziotti siano super uomini o super donne è l’errore piu grave che si può commettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *