Concluso mercoledì 14 giugno 2023, il 1° Torneo Open di Tennis “Città di Canicattini Bagni”. Si aggiudica la finale il ragusano Riccardo Chessari
Si è concluso mercoledì 14 giugno 2023 nei campi degli impianti sportivi comunali di via Solferino a Canicattini Bagni il 1° Torneo Open di Tennis “Città di Canicattini Bagni” FITP, organizzato dal Circolo Tennis Club Canicattini presieduto da Santo Lentini.
Dal 28 maggio i migliori tennisti professionisti con punti ATP provenienti da tutta la Sicilia sono stati protagonisti, assieme al pubblico delle grandi occasioni, di questo primo Torneo “Città di Canicattini Bagni”, che mercoledì ha visto in finale Riccardo Chessari (Ragusa) e il canicattinese Ettore Zito.
Ad aggiudicarsi il Torneo (montepremi 1000 euro) è stato Riccardo Chessari con il risultato di 7-5 e 6-2.
A premiare i due finalisti sono stati il Sindaco Paolo Amenta, il Vice Sindaco Marilena Miceli e l’Assessore allo Sport Salvatore Di Mauro.
Una realtà sportiva in continua crescita quella del Tennis Club di Canicattini Bagni che in appena due anni di attività si conferma quale punto di riferimento richiamando sempre più sportivi e pubblico.
«Appuntamenti sempre più importanti dell’agenda della Federazione vedono ormai protagonista Canicattini Bagni – hanno rimarcato il Sindaco Amenta e l’Assessore Di Mauro – e di questo siamo orgogliosi e ringraziamo il Presidente Lentini per l’impegno e la professionalità messa in campo in questi due anni, trasferendo, altresì passione per questo sport a tanti giovani e a tanti appassionati non solo della città ma dell’intero comprensorio ibleo».
«Siamo più che soddisfatti io e il mio team del lavoro fatto, grazie all’attenzione dell’Amministrazione comunale per tutte le iniziative sportive che si svolgono e nascono in città – aggiunge il Presidente del TC Santo Lentini -. In due anni siamo diventati una delle più importanti strutture in provincia per quanto riguarda il Tennis e così sta avvenendo anche per il Padel, coinvolgendo sempre più la nostra comunità, in particolare i bambini e i giovani».