Arcigay Siracusa. Entra ufficialmente in squadra Giulia Borghese
<<Entra in squadra Arcigay Siracusa con delega progetti e comunicazione Giulia Borghese>> – a comunicarlo, con grande soddisfazione è il Presidente Arcigay Siracusa Armando Caravini.
<<Giulia è una persona competente – dice Caravini – conosciuta e apprezzata professionista che metterà a disposizione di Arcigay e tutta la comunità la propria esperienza nell’ attivismo LGBT e nel sociale. La famiglia Arcigay si allarga e non poteva essere altrimenti perché quando un’associazione lavora bene ed è aperta al confronto, dialogo e accoglienza diventa punto di riferimento per tutte e tutti>>.
Giulia Borghese, nata a Latina, transgender, laureata in economia e commercio all’Università di Parma è stata sempre in prima linea nell’attivismo LGBTQ+, prima con il MIT di Bologna con Marcella di Folco e poi collaborando come PR e performer per vari locali LGBTQ+ come il Boy Tube di Parma, le folies de pigalle di Reggio Emilia, il Mazoom le Plaisir di Sirmione del Garda.
Ora dopo essersi diplomata sommelier nel 2012 gestisce con il fratello un’enoteca a Roma e si occupa di organizzazione eventi, mostre di pittura, fotografiche e pubbliche relazioni anche nel Comune di Noto portando avanti le tematiche legate al mondo LGBTQ+.
<<Mi preme ricordare – conclude Armando Caravini – che Arcigay Siracusa sarà impegnata, in occasione della giornata internazionale contro l’omobilesbotransfobia oggi con un aperitivo rainbow in via Cairoli 2 dove sarà presentata la Borghese ma anche il 18 maggio con un importante incontro con gli studenti dell’Istituto “Rizza”>>.