CronacaNewsNotizie dai Comuni

Siracusa. Nuovi interventi per la pulizia delle caditoie dell’acqua piovana

Proseguiranno, da lunedì prossimo, gli interventi di pulizia delle caditoie stradali per lo scarico dell’acqua piovana secondo il piano concordato dall’amministrazione comunale e dalla Tekra, la società incaricata del servizio nell’ambito dell’appalto di igiene urbana.

I lavori si terranno nella fascia oraria dalle 4 alle 10,20. Gli operai inizieranno da corso Gelone per poi proseguire in via Brenta, nel parcheggio di piazza Adda e in piazza della Repubblica; martedì 14 si sposteranno nelle vie Oglio, Tevere, Adige, Basento, Costanza Bruno e San Sebastiano; mercoledì in viale Teracati e in via Christiane Reimann; giovedì 16, saranno ripulite le caditoie di via Augusto von Platen e viale Tica; il 17 marzo interventi nelle vie Luigi Spagna, Sebastiano Olivieri, in largo Dicone e in via dell’Olimpiade; infine, sabato 18 in viale Tunisi. 

Per rendere più agevoli i lavori, il settore Trasporti e diritto alla mobilità ha emesso un’ordinanza con la quale autorizza il restringimento delle carreggiate per una lunghezza di 10 metri, 5 metri prima e 5 dopo ogni caditoia interessata, dove sarà in vigore il divieto di parcheggio con rimozione coatta dei mezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *