CronacaNewsNotizie dai Comuni

Siracusa, denunciati per mancato rispetto decreto anti-coronavirus

I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa sono costantemente impegnati per garantire il rispetto delle disposizioni impartite dal Governo per contrastare la diffusione del coronavirus. Ieri, numerose pattuglie, impegnate da nord a sud della provincia aretusea, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria diverse persone perché fuori dalle proprie abitazioni senza giustificato motivo.

Di seguito i numeri: Noto, 7 persone, di età compresa tra i 25 ed i 31 anni, che giocavano a calcio in un cortile. Avola – 4 persone si intrattenevano a chiacchierare all’esterno di un bar regolarmente chiuso.  Marzamemi – 2 persone trovate senza giustificato motivo nel molo del borgo marinaro. Pachino – 5 persone stavano parlando tra loro, senza mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di un metro, nei pressi della piazza principale. Augusta – 1 giovane, nella notte, voleva raggiungere la fidanzata dopo una discussione telefonica.

I militari dell’Arma hanno – inoltre – trovato e chiuso immediatamente esercizi commerciali ancora aperti. A Cassibile una rosticceria, con avventori all’interno. A Floridia un centro scommesse era irregolarmente aperto con all’interno persone.

Per questa attività commerciali, come previsto dal decreto, sarà avanzata la proposta di sospensione della licenza all’Autorità Giudiziaria.

R.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *