CronacaNewsNotizie dai Comuni

Polizia di Stato, un arresto per evasione dai domiciliari e denunciato un uomo per ricettazione.

Ieri gli agenti di Lentini hanno arrestato, per il reato di evasione, LO FARO Biagio, lentinese di 33 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari.
L’uomo, dopo essere risultato assente al controllo domiciliare, è stato trovato in strada mentre faceva rientro a casa. L’umo è stato bloccato e arrestato.
Lo stesso, espletate le formalità di legge, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la propria abitazione per il ripristino dell’originaria misura degli arresti domiciliari.

Ieri pomeriggio gli agenti di Noto hanno denunciato un netino di 49 anni, già conosciuto alle forze di polizia, per il reato di ricettazione.

Il 9 settembre, nel corso di un controllo nell’area costiera di Eloro, una pattuglia del Commissariato è stata chiamata da due turisti di nazionalità svizzera che lamentavano di aver subito un furto sulla propria auto.

Infatti, ignoti, dopo aver frantumato il vetro dello sportello posteriore dell’autovettura presa a noleggio, una Fiat Panda, avevano rubato due valigie contenenti abbigliamento, effetti personali, e preziosi. I due turisti, sono stati invitati a sporgere denuncia negli uffici del Commissariato.

La conoscenza del territorio e dei soggetti malavitosi, hanno orientato subito le indagini degli agenti nei confronti di un pregiudicato locale, con specifici precedenti per reati contro il patrimonio, residente nell’area costiera.

Effettuata una perquisizione domiciliare, è stata rinvenuta la refurtiva opportunamente restituita alle vittime. L’uomo, condotto in Commissariato, è stato denunciato per il reato di ricettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *