NewsNotizie dai Comuni

SINAGRA: INAUGURAZIONE MOSTRA SINAGRARTE 2025

Giorno 2 agosto 2025 alle ore 18:00 si è svolta al Palazzo Salleo l’inaugurazione della Mostra SinagrArte 2025, giunta alla quarta edizione.

Prima del taglio del nastro, spazio a un momento di intensa contemporaneità con la proiezione del video e delle fotografie del reporter e volontario Rick Holland, scattate sul fronte ucraino. Le sue immagini hanno portato il pubblico direttamente nelle zone di guerra dell’Ucraina orientale, dove Holland ha operato come volontario medico insieme a Maria, giovane infermiera impegnata al fianco dei soldati feriti.

A fare gli onori di casa il sindaco Nino Musca, l’assessora alla cultura Marzia Mancuso, la presidente della Pro Loco Enza Mola e il curatore Filippo Puglia. La cerimonia inaugurale è stata condotta dal giornalista Massimo Scaffidi, che ha saputo coniugare parole, emozioni e riflessioni in una serata che ha reso l’arte protagonista, ma senza dimenticare il presente.

Numerosi gli artisti presenti alla manifestazione. 

La presidente della Pro Loco Sinagra Enza Mola dichiara: “da sempre la Pro Loco di Sinagra porta avanti iniziative volte a sensibilizzare la comunità alla cultura e al progresso, SinagrArte può essere considerato uno spazio di memoria attiva, di valorizzazione del passato e proiezione verso il futuro- Anche quest’anno con il lavoro di squadra abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati ”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *