Costume e SocietàNews

ROTARY CLUB ORTIGIA. PASSAGGIO DI CAMPANA E NUOVA PRESIDENZA NEL SEGNO DELLA PACE

   Quest’anno il classico “passaggio di campani” al Rotary Club Ortigia, in linea con la mission del club service, sarà caratterizzato con un messaggio di pace.

   Il prossimo venerdì 11 luglio 2025, con inizio alle ore 19,30 presso la suggestiva cornice del Donna Coraly Country Boutique Hotel si terrà il tradizionale passaggio di campana  che vedrà il cambio di presidenza da Michela Vasques a Gaetano Tranchina.

   La scelta del luogo non è casuale.  Il Donna Coraly sorge in una zona intrisa di significato storico, dove fu firmato l’ Armistizio di Cassibile”  che segnò una svolta decisiva per la pace. In questo luogo carico di memoria, il Rotary rinnova i suoi ideali fondanti: promuovere la fratellanza, diffondere la pace e condividere azioni concrete per costruire un mondo migliore.

    Durante la cerimonia, saranno presenti autorità rotariane, rappresentanti delle istituzioni e soci del club, per celebrare il lavoro svolto dalla presidente uscente Vasques e accogliere la nuova visione del presidente Tranchina. 

    Un momento di riflessione e rinnovamento, in linea con la missione rotariana di servizio e solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *