Siracusa. Celebrazioni per l’80° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE
Nella giornata di domani 25 aprile avrà luogo a Siracusa la commemorazione dell’80° Anniversario della “Liberazione”.
La Manifestazione, con inizio alle 10,00, si svolgerà nel piazzale antistante la Chiesa di san Tommaso al Pantheon, e con la partecipazione dei rappresentanti dei Comuni, dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica, della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale, dei Vigili del Fuoco e della C.R.I.
Saranno presenti, altresì, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma con Labari e Vessilli.
La manifestazione si articolerà secondo il seguente programma:
– ore 09:30Afflusso Autorità e Invitati;
– ore 09:45Schieramento dei Gonfaloni del Comune di Siracusa e del Libero Consorzio Comunale, dei Labari e dei Vessilli delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma;
– ore 10:00Deposizione delle Corone da parte del Prefetto, del Sindaco di Siracusa e del Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale.
Seguirà breve intervento del Prof. Salvatore Adorno, Ordinario di Storia Contemporanea presso l’Università di Catania.

