Siracusa, posiziona un pacco bomba a casa della ex convivente.
Domenica 5 luglio, i poliziotti della Questura sono intervenuti in un complesso di case popolari alla Mazzarona, dove era stata segnalata la presenza di un pacco bomba. Collocato dietro la porta d’ingresso di un appartamento, la presunta arma consisteva in uno scatolo di scarpe dal quale fuoriusciva un cavo elettrico.
Gli Agenti, dopo aver evacuato l’edificio, grazie all’intervento degli artificieri, hanno messo in sicurezza il sito. Dopo aver acquisito videoregistrazioni e varie testimonianze, i poliziotti hanno identificato un uomo che aveva avuto una tormentata relazione con una donna residente in quell’immobile. Nel corso di una perquisizione domiciliare sono state rinvenute tracce inequivocabili che confortavano l’assunto accusatorio.
In seguito alle indagini condotte, in ordine al sospetto pacco bomba, agli episodi di violenza e persecuzione perpetrati nei confronti della ex convivente, è stata emessa dall’Autorità Giudiziaria la misura cautelare in carcere nei confronti di A.D. Lo stesso, rintracciato nei pressi della propria abitazione, è stato condotto nella Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

