News Confindustria

“Il tuo futuro, che impresa”. I giovani Imprenditori di Confindustria Siracusa  scommettono sugli studenti  imprenditori del futuro

Siracusa, 3 Aprile 2025 – La finale del progetto “Il tuo futuro, che impresa” , a cura dei Giovani imprenditori di Confindustria Siracusa, si è svolto stamane nell’Aula Magna del Liceo ’Einaudi”. L’iniziativa, nata qualche anno fa in partnership conJunior Achievement, punta a diffondere “la cultura d’impresa” nelle scuole superiori, portando gli studenti a immaginare, progettare e presentare vere e proprie idee di startup.

Affiancati da “Imprenditori under 40”, gli studenti hanno affrontato un percorso di  20 ore tra formazione e mentoring, imparando a partire da un problema reale per sviluppare soluzioni imprenditoriali concrete. 

La finale di oggi ha visto la presentazione delle idee d’impresa a cura dei ragazzi degli Istituti partecipanti. La giuria ha scelto come primo classificato il progetto“Easybar”, a cura degli studenti della 5° B I dell’Istituto “Ruiz” di Augusta e il secondo classificato “Zenspace” a cura della 4° E del  Liceo “Corbino” di Siracusa.

Soddisfatti tutti i partecipanti e  gli organizzatori – la Presidente  dei Giovani Imprenditori di Confindustria Siracusa Lelia Crispino, il Presidente Regionale dei GI, Edoardo La Ferla, i Vice Presidenti Michele Margarucci e Flavia Coppola e tutto il team dei Giovani imprenditori presenti alla manifestazione.

Presente anche il Presidente di Confindustria Siracusa,Gian Piero Reale, la Vice Presidente per l’education, Linda Gerardi e il Presidente della Piccola Industria di Confindustria Sicilia Sebastiano Bongiovanni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *