News Confindustria

Canicattini Bagni (SR), Comune consegna al I.C. Verga 50 schede per la didattica a distanza

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alla Sanità del Comune di Canicattini Bagni ha consegnato questa mattina alla Direzione dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” della città, 50 SIM dati da 20GB al mese (traffico mail illimitato), per i tablet acquistati dalla scuola per garantire il proseguimento della didattica a distanza, come da DPCM.

Il Sindaco Marilena Miceli e l’Amministrazione comunale, nei giorni scorsi, avevano subito raccolto la richiesta della Dirigente scolastica, Prof.ssa Alessandra Servito, di dotare gli alunni, che ne erano sprovvisti, della strumentazione necessaria per seguire da casa le lezioni; infatti, la stessa scuola aveva già provveduto alla consegna dei dispositivi informatici ai giovani studenti.

«Come Comune, pertanto – aggiunge l’Assessore Barbagallo – viste le difficoltà della scuola a provvedere alle SIM, su disposizione del Sindaco, abbiamo immediatamente attivato l’operatore che gestisce la telefonia dell’Ente, e fornito ai ragazzi, che non avevano attrezzature a casa, le SIM dati indispensabili al funzionamento dei tablet acquistati dall’Istituto comprensivo per il proseguo della didattica sino alla fine dell’anno scolastico come disposto dai decreti governativi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *