CronacaNewsNotizie dai Comuni

Siracusa, ruba zainetto e cellulare di una turista a “Calarossa”, rintracciato e denunciato dai Carabinieri.

Termina con un lieto fine la disavventura vissuta a Siracusa lo scorso agosto da una turista napoletana. La giovane era venuta a Siracusa in vacanza e aveva preso alloggio nell’isola di Ortigia. La ragazza si era recata sulla nota spiaggia di “Calarossa”, sperando di trascorrervi un’intera giornata di relax.

Purtroppo mentre faceva il bagno, qualcuno le ha rubato lo zainetto lasciato sull’arenile. All’interno vi erano diversi effetti personali e un cellulare “I-Phone X”. Dopo l’accaduto la giovane si è rivolta ai Carabinieri della locale Stazione presentando denuncia di furto. I Carabinieri hanno subito attivato le indagini per rintracciare la refurtiva e individuare l’autore del misfatto. Dopo mesi di attesa il cellulare rubato ha dato segni di vita, avendolo il presunto ricettatore riacceso e utilizzato con una nuova scheda telefonica. È stato così possibile per i Carabinieri rintracciarlo e eseguire una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, durante la quale è stato rinvenuto il cellulare rubato alla denunciante.

Per il soggetto, S.C. classe ’77, cittadino romeno, già noto per altri precedenti di polizia per reati contro il patrimonio è scattata così la denuncia in stato di libertà per ricettazione.

Il cellulare verrà ora restituito alla vittima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *