Cultura e Arte

Ragusa- Palermo, il derby di mago Santino

di Lino Russo

Al Palaminardi di Ragusa, start ore 20,  partita dal sapore particolare per un’ icona del basket siciliano come Santino Coppa. Il mitico tecnico della Trogylos campione d’Italia e d’Europa, ritorna alla guida di Palermo, da avversario, nella sua città. Proprio a Ragusa nel lontano 1989 Coppa conquistò con Priolo il primo storico scudetto battendo in finale Milano 
Gara difficile per le palermitane che devono raggiungere l’ obiettivo della salvezza, al cospetto di un avversario che da anni cerca di strappare lo scudetto a Schio.
“Sicuramente Ragusa lotta per lo scudetto noi lottiamo per salvarci, quindi obiettivi diversi – commenta Santino Coppa – per me è una partita particolare. L’unica volta che ho giocato a Ragusa con Priolo è stata un’emozione grande anche per l’ accoglienza  riservatami dallo sportivissimo pubblico ragusano”.

L.R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *