NewsPolitica

Siracusa, encomio del sindaco Italia al personale delle Politiche Sociali per l’impegno manifestato nell’emergenza sanitaria

Il sindaco, Francesco Italia, ha inviato una lettera di encomio al personale del settore Politiche sociali del Comune per l’impegno e lo spirito di servizio dimostrato, nel corso dell’anno, nel dare risposte a quanti si sono trovati e si trovano in difficoltà a causa della pandemia da Covid-19.

L’emergenza sanitaria ha avuto effetti talvolta disastrosi per le famiglie più disagiate e meno garantite dal punto di vista economico, allargando complessivamente la fascia di povertà. Per fronteggiare tale disagio, ha scritto il sindaco Italia, funzionari e impiegati hanno dato prova di “professionalità e disponibilità verso gli altri” nell’approntare gli strumenti di sostegno decisi dall’Amministrazione, lasciando sempre aperta la porta della speranza.

Il personale del settore Politiche sociali si è speso, ha concluso il sindaco Italia, anche “fuori dai normali orari di servizio”, diventando un “punto di riferimento per i cittadini bisognosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *