Siracusa, gli auguri per le festività del sindaco Italia e dell’assessore Pietro Coppa ai dirigenti scolastici.

Il sindaco Francesco Italia e l’assessore alla Pubblica istruzione e al diritto allo studio Pietro Coppa, hanno incontrato ieri mattina all’Urban Center, tutti i Dirigenti Scolastici della città per lo scambio di auguri, in vista delle festività natalizie, nel rispetto delle normative anti-Covid 19. Il Sindaco e l’assessore Coppa, hanno voluto ringraziare personalmente tutti i Dirigenti scolastici impegnati dallo scorso mese di marzo a fronteggiare questa situazione difficile e imprevedibile. 

-Come Amministrazione in questo momento delicato – hanno detto il sindaco Francesco Italia e l’assessore Coppa – abbiamo fatto il possibile per farvi sentire la nostra vicinanza e il nostro sostegno, che ci impegniamo a rinnovarvi fino al termine dell’emergenza. Un grazie per quello che avete fatto e per quello che continuerete a fare per assicurare ai nostri ragazzi, che rappresentano il nostro futuro, il diritto all’istruzione, senza badare a fatica e sacrifici-.

All’incontro ha partecipato la professoressa Marina Rubera in rappresentanza del dirigente dell’U.S.P. di Siracusa che nel suo intervento ha ringraziato il Sindaco e l’Assessore, per la sensibilità e la vicinanza ai problemi della scuola, dimostrata in un periodo così difficile. 

In rappresentanza degli Istituti Comprensivi è intervenuta la dirigente dell’Istituto Comprensivo “Santa Lucia” Valentina Grande che a nome di tutti i dirigenti scolastici del I ciclo di istruzione, ha ringraziato il sindaco e l’assessore Pietro Coppa, per la vicinanza istituzionale e la disponibilità mostrata in questi anni nei confronti del mondo della scuola con particolare riferimento agli interventi di ristrutturazione e manutenzione dei plessi scolastici.

-Sentire che le Istituzioni ti sono vicine – ha detto   la professoressa Lilly Fronte – in un periodo così difficile per tutti noi, sono la conferma di quanto l’amministrazione comunale sia sensibile ai problemi delle scuole tout court-.

I dirigenti hanno inoltre ringraziato il funzionario Giuseppe Prestifilippo per il lavoro svolto come interlocutore tra le scuole e le massime cariche del Comune e degli uffici preposti L’incontro si è aperto con un momento musicale interpretato dall’attrice Debhora Lentini e il maestro Marcello Cappellani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.