NewsNotizie dai Comuni

Canicattini Bagni(SR), screening Covid-19 con tamponi rapidi per la popolazione scolastica e i cittadini.

Come già annunciato venerdì, in Consiglio comunale dal Sindaco Marilena Miceli, che ne ha fatto esplicita richiesta al Dipartimento di Prevenzione Covid-19 dell’ASP di Siracusa, sarà effettuato sabato 12 dicembre 2020, con inizio alle ore 8:30 in Piazza Caduti di Nassiriya (area Protezione Civile) a Canicattini Bagni, lo screening con tamponi rapidi, attraverso il sistema del drive in, quindi rimando in macchina, a tutta la popolazione scolastica e ai cittadini in modo volontario.

Saranno 1.000 i tamponi che verranno effettuati dagli operatori dell’ASP a Canicattini Bagni, come ricorda l’Assessore alla Sanità, Mariangela Scirpo, e per prenotarsi ci si potrà rivolgere alle Scuole, all’Ufficio Sanità del Comune ai numeri 0931946573 – 3343418435 o direttamente presso i propri Medici di base. I dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy.

Il Sindaco Miceli e l’Assessore Scirpo, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, invitano pertanto tutti i cittadini ad aderire con senso di responsabilità allo screening Covid gratuito e volontario, strumento necessario ed indispensabile per poter monitorare l’andamento della pandemia in città e poterne contenere i contagi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *