Privacy Policy Giro di Sicilia 2020, Siracusa torna protagonista - ReportSicilia.com

Giro di Sicilia 2020, Siracusa torna protagonista

di Lino Russo

 Il quartier generale all’Urban Center, a partire dal 31 marzo e l’ indomani in piazza Duomo e piazza Minerva, la festa sportiva con il meglio del ciclismo internazionale. Preparativi in corso per accogliere nella maniera più adeguata atleti e organizzatori del Giro di Sicilia, la corsa a tappe che prenderà il via proprio da Siracusa l’1 aprile e che, per il secondo anno, è organizzata dalla Rcs Sport, la stessa del Giro d’Italia. Una sorta di anticipazione della presentazione ufficiale c’è stata oggi alla presenza del sindaco, Francesco Italia,degli assessori allo Sport e alla Viabilità, Andrea Buccheri e Maura Fontana, e il comandante dellapolizia municipale, Enzo Miccoli.
“Siracusa – ha detto il sindaco Italia – sarà la migliore cartolina possibile per il Giro ma ciaspettiamo pure un importante ritorno di immagine così com’è avvenuto per gli altri eventi sportiviche abbiamo ospitato negli ultimi anni, a partire dai Mondiali di canoa polo. Sappiamo che sarà
molto partecipato, ma la nostra città si metterà a disposizione per accogliere turisti e appassionati e per ridurre il più possibile i disagi alla mobilità e alla viabilità cittadina”.

L. R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.