Il Covid ha chiuso le Biblioteche ma non il mondo della lettura, la riapertura a Canicattini Bagni(SR).
La pandemia Covid-19 ha contribuito, considerata anche la chiusura delle Biblioteche, a far crollare la lettura del tradizionale libro cartaceo, mentre al contrario si è registrato un aumento del consumo di telefono, messagistica, social network, televisione, e di audiolibri e ebook.
Per favorire la lettura e quindi il prestito e la restituzione di libri, da martedì 24 novembre 2020, nel pieno rispetto delle misure anti Covid, la Biblioteca comunale “G. Agnello” di Canicattini Bagni, di via XX Settembre 36, di comune accordo con l’Amministrazione comunale, ha deciso di riaprire i battenti attraverso le prenotazioni, scrivendo al servizio di assistenza mail pcappe@comune.canicattinibagni.sr.it o su WhatsApp al numero 3343418435.
Una volta effettuata la prenotazione, bisogna aspettare la comunicazione che segnala l’effettiva disponibilità del materiale prenotato. A quel punto, seguendo i protocolli di sicurezza di cui alla normativa vigente, si può venire in Biblioteca per ritirare il tutto dal lunedì al venerdì ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle 17:30.
Naturalmente restano chiusi gli spazi per la lettura in Biblioteca e per l’uso delle postazioni Internet che vi si trovano all’interno.
Per consultare il catalogo della Biblioteca “G. Agnello”, arricchito da nuovissimi arrivi, ci si potrà collegare al sito del Sistema Bibliotecario Provinciale di Siracusa, dov’è inserito il patrimonio librario canicattinese e più in generale delle altre strutture comunali, scolastiche, regionali e nazionali, http://www.opacsiracusa.it/easyweb/w3133/
Per informazioni si può chiamare telefonicamente allo 0931 946573 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle 17:30.