Privacy Policy Siracusa, fermata bus extraurbani vicino il ponte di Ortigia, terminal in via Urbino e Corso Umberto. - ReportSicilia.com

Siracusa, fermata bus extraurbani vicino il ponte di Ortigia, terminal in via Urbino e Corso Umberto.

Gli autobus extraurbani dell’Ast effettueranno una fermata su corso Umberto, immediatamente dopo il ponte, per intercettare gli utenti di Ortigia. La novità è stata annunciata dall’assessore alla Mobilità, Maura Fontana.

I mezzi, dopo la partenza, percorreranno via Malta, poi svolteranno a sinistra su riva della Darsena e si fermeranno alla prima fermata che incontreranno su corso Umberto. Finora, per prendere un bus extraurbano, i residenti Ortigia e della immediate vicinanze dovevano recarsi fino al capolinea.

Con la riapertura al traffico di via Francesco Crispi, interessata da un esteso intervento di riqualificazione, i terminal degli autobus tornano nella vecchia sede, cioè in via Rubino e nel tratto parallelo di corso Umberto. Il settore Mobilità e trasporti ha emesso oggi un’ordinanza che entra in vigore oggi.

Il provvedimento prevede, come in passato, che in via Rubino facciano capolinea i mezzi urbani dell’Ast mentre il tratto corrispondente di corso Umberto sarà il terminal degli autobus extraurbani della stessa Ast, di Interbus e di Flexibus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.