Privacy Policy Siracusa, Via Crispi riapre al transito dei veicoli, sindaco Italia:" Opera attesa da anni". - ReportSicilia.com

Siracusa, Via Crispi riapre al transito dei veicoli, sindaco Italia:” Opera attesa da anni”.

Via Crispi riapre al transito veicolare dopo la sua chiusura necessaria al rifacimento del sottofondo stradale, alla posa delle nuove basole e alla sistemazione dell’area della parte alta della zona Umbertina.

-La riapertura al transito di via Crispi ridà decoro e funzionalità ad una delle principali strade della città-: lo dichiara il sindaco, Francesco Italia che aggiunge:

-Un’opera attesa da anni e che torna a rendere via Crispi parte integrante del centro storico. In questi mesi abbiamo incontrato diversi ostacoli che hanno ritardato il suo completamento e creato qualche disagio ai residenti e agli operatori economici dell’area. La scoperta dell’importante l’insediamento archeologico all’intersezione tra corso Umberto e via Crispi ed il lockdown erano chiaramente eventi non prevedibili ma che sono stati superati restituendo via Crispi alla sua piena e sicura fruizione. Il nostro impegno- conclude il Sindaco- è quello di aprire nei prossimi tre anni altri cantieri per ridare dignità e decoro ad altre strade e quartieri della città-.

Dichiara l’assessore alla Mobilità Maura Fontana: -Con la riapertura di via Crispi la città si riappropria di un tratto viario importante da troppo tempo in sofferenza per via delle condizioni del manto stradale e la cui chiusura ha determinato non pochi problemi. A questi problemi abbiamo cercato di fare fronte nei diversi momenti di avanzamento dei lavori, ma adesso la cosà più importante è avere restituito alla città una strada riqualificata. Questi mesi ed i vari cambiamenti nella circolazione, ci hanno fornito anche molti spunti di riflessione sul tema della viabilità nell’area-.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *