NewsNotizie dai Comuni

Canicattini Bagni(SR), annullati appuntamenti del Museo TEMPO sulla Commemorazione dei defunti.

A causa delle nuove restrizioni previste dalle misure adottate dal Governo con il DPCM del 24/1072020 per contenere i contagi Covid-19 in tutto il territorio nazionale, quest’anno, in occasione della Commemorazione dei defunti, non si terrà al Cimitero di Canicattini Bagni il tradizionale itinerario storico artistico “Lungo i viali della nostra memoria”, promosso dal Museo Civico TEMPO d’intesa con l’Amministrazione comunale e già in programma per l’1 Novembre.

Annullate anche l’installazione prevista all’ingresso del Cimitero con un brano letterario dell’etnoantropologo canicattinese Antonino Uccello sulla Festività dei Morti, e la conferenza di sabato 7 Novembre con la Prof.ssa Luana Aliano, Presidente provinciale di Sicilia Antica.

Rinviata ad altra data, causa la chiusura per sanificazione dei due plessi scolastici “Garibaldi” e “Mazzini” dell’Istituto Comprensivo “G. Verga”, la premiazione prevista per oggi della Mostra degli elaborati grafico-pittorici riservata agli alunni delle quinte classi della scuola primaria, sempre promossa dal Museo TEMPO e dall’Amministrazione comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *