CulturaNewsNotizie dai Comuni

Noto fa da palcoscenico al tenore Andrea Bocelli, evento finanziato dalla Regione Sicilia e dal Comune.

Sabato 24 ottobre andrà in scena sulla scalinata della Cattedrale di Noto, un concerto del tenore Andrea Bocelli. Il tenore – che sarà accompagnato dall’orchestra e dal coro del Teatro Massimo Bellini di Catania, con la regia di Alberto Bartalini – diventerà di fatto il testimonial dei sette siti Unesco presenti nell’Isola.

Il progetto di “Noto Città d’Arte” continua con l’esposizione (fino a febbraio 2021) sempre nello stesso sito, con cinque opere monumentali di Igor Mitoraj, uno degli scultori più conosciuti e apprezzati al mondo, grazie alla collaborazione dell’Atelier Mitoraj di Pietrasanta.
-Un evento culturale di notevole spessore – commenta il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – in una città-simbolo dell’arte barocca dell’Isola. Una tappa di promozione della Sicilia che si aggiunge al testimonial di Dolce e Gabbana e alla partenza del Giro d’Italia. Eventi curati con passione dell’assessore al Turismo Manlio Messina, per accrescere la capacità attrattiva di questa nostra Terra-.

E’ possibile acquistare i biglietti per il concerto direttamente on line (www.ticketone.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *